Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Sport domenica 18 maggio 2014 ore 20:18

Ac Pisa, tutto rimandato a domenica

Termina a reti bianche la gara di andata in una cornice di pubblico da brividi



PISA — PISA-FROSINONE 0-0


PISA (4-3-3): Provedel 7; Sabato 7, Rozzio 6,5 (28' st Kosnic 6), Goldaniga 6,5 Pellegrini 6,5 ; Favasuli 7,5, Mingazzini 6 (23'st Sampietro 6) Parfait 6 ; Mannini 6, Arma 6,5 (44' st Forte), Napoli 7,5. A disp: Pugliesi,, Giovinco, Cia,, Bollino. All. Menichini 6,5
FROSINONE (4-4-2): Zappino 6,5; M. Ciofani 6, Biasi 6, Blanchard 7, Crivello 5,5; Frara 5,5, Gucher 6, Gori 6 (23' st Gessa 5,5), Paganini 6,5; D. Ciofani 6, Curiale 6,5 (39 st' Carlini)A disp. Mangiapelo, Bertoncini, Carrus, Soddimo, Viola. All. Stellone 6
ARBITRO: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore 6
NOTE:Espulsi:. Ammoniti: Sabato, Arma, Gucher, Crivello, Sampietro. Angoli: 93. Recupero tempo: pt 0' , st 5 '. Spettatori 7727

Lo 0-0 finale non soddisfa i nerazzurri, ma lascia aperto il discorso qualificazione nella gara del Matusa, dove mancherà Sabato per squalifica. Frosinone tosto, pericoloso e un po' troppo falloso. Pisa vicino al gol con Mannini e Arma. Campo pessimo.

Menichini conferma il 4-3-3 con Parfait e Mingazzini a rinfoltire il centrocampo e Giovinco out per infortunio. Stellone si presenta al completo con Frara che torna a guidare il centrocampo.

Prima del via splendida coreografia della curva nord che prova a spingere i nerazzurri. Al 5’ angolo di Favasuli da destra, Blanchard salva di testa appostato sul palo, palla a Parfait che svirgola. Il Pisa insiste e al 7’ Napoli lancia Mannini che calibra male il pallonetto davanti a Zappino cha blocca senza problemi. Al 20’ occasionisima per il Frosinone: Curiale vede Daniel Ciofani in area, Rozzio lo perde, e l’attaccante calcia clamorosamente fuori davanti a Provedel. Al 25’ giallo pesante per Sabato, era in diffida, che salterà il ritorno del Matusa. Al 30’ bella azione del Pisa con Favasuli per Arma che vede nello stretto Napoli, ma Zappino chiude bene in uscita. Al 40’ tiro di Gucher , rimbalzo all’ultimo istante, e Provedel la devia in angolo.

Nessun cambio all’intervallo. Pisa pericoloso al 8’ con Favasuli che pesca in area Arma, e stavolta Zappino alza sopra la traversa il potente tiro a colpo sicuro dell’attaccante marocchino. Risposta Frosinone al 16': lancio di Crivello per Curiale che al volo mette a lato. Al 24’ Paganini sfiora il palo dal limite. Ultima chance per i nerazzurri al 39' con Napoli che apre a destra per Mannini, palla sull'esterno della rete.

Pareggio sostanzialmente giusto in una gara tirata in cui l'arbitro Ripa è stato talvolta indulgente con i giocatori ospiti, che non disdegnavano il gioco duro. Il terreno di gioco era in pessime condizioni e non permetteva di giocare a terra. Tra 7 giorni il retour match, in caso di ulteriore parità si va ai supplementari e infine ai rigori.

Durante la partita, la Curva ha colto l'occasione per ribadire: "Giù le mani dal Galilei". La scritta è apparsa su uno striscione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità