Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica sabato 11 luglio 2015 ore 10:35

Parcheggio via Vecchia, comune pronto ad acquisire

Approvata all’unanimità una mozione che dice no all’uso dei container per i migranti al Parco Di San Rossore



PISA — La vicenda della gestione del parcheggio di via Vecchia di Barbaricina da parte di Tirrenica Mobilità, ex Copisa, che secondo la consigliera grillina Valeria Antoni “continua senza nessun titolo, a gestire il parcheggio” è arrivata in Consiglio comunale.

“Gli uffici – gli ha risposto l’assessore Serfogli - dopo le verifiche previste dalla legge, hanno avviato le procedure per una ordinanza di sgombero e per la riacquisizione dell’area al Comune” .

Grazie, poi, ad una interrogazione del consigliere Juri Dell’Omodarme (PD), il Consiglio Comunale ha affrontato la questione delle nuove strisce blu a Porta Fiorentina e a La cella.

“Siamo disponibili ad aprire un percorso di confronto – gli ha risposto Forte - anche nella Commissioni del Consiglio comunale per affrontare il tema del pagamento dei permessi per gli stalli blu da parte dei cittadini residenti nelle aree interessate. In particolare prevedendo anche forme di riduzioni dei costi annuali in funzione del reddito dei richiedenti. Un punto di riferimento, in questo senso, è l’Isee. Al momento le aree omogenee sono individuate dal Put (piano urbano del traffico) del 2001 ed è intenzione di questa amministrazione comunale di riprendere questo atto di programmazione attualizzandolo alle esigenze di oggi e considerando i problemi di mobilità ad oggi esistenti. Le strisce blu - ha concluso Forte - non servono a fare cassa ma a regolamentare gli enormi flussi di accesso alla città promuovendo i parcheggi di scambio e i mezzi pubblici”.

Il Consiglio comunale, inoltre, ha preso atto delle dimissioni nel Consiglio territoriale di partecipazione 3 (Sant’Ermete-Putignano), della consigliera Irene Galletti (M5S), neoeletta alla carica di consigliera regionale. Al suo posto è subentrato Alessandro Del Seppia, sempre, ovviamente, del M5S.

Votato anche un ordine del giorno (primo firmatario il consigliere Vladimiro Basta)sul trasporto pubblico locale.“Chiediamo al sindaco Filippeschi di farsi latore presso l’azienda affinché il Ctt Nord riapra un momento di confronto sul contratto integrativo".

Infine, il Consiglio comunale ha discusso una mozione (primo firmatario il consigliere Ciccio Auletta) sul “No all’uso dei container per l’accoglienza dei migranti all’interno del Parco Di San Rossore" che chiede al Perfetto la loro rimozione immediata. La mozione è stata approvata all’unanimità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità