Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 20 dicembre 2022 ore 15:30

Addio Franco, volto storico del baseball pisano

Franco Grappolini

Dopo una malattia è scomparso Franco Grappolini, punto di riferimento del baseball pisano, ma anche toscano. Il saluto della Cella Baseball & Softball



PISA — A salutarlo per l'ultima volta è la stessa società, La Cella Baseball & Softball, che lui aveva contribuito a fondare, oltre ad allenarne la formazione dei ragazzi.

Oggi, Franco Grappolini, è scomparso dopo una lunga malattia. Istituzione del mondo del baseball, prima calciatore e poi allenatore, Grappolini aveva riportato lo sport targato Usa a Pisa. 

"Grossetano, Franco è stato allenatore delle giovanili di Serie A e Serie B del Siena e del Livorno e tecnico per le selezioni regionali - hanno ricordato dalla società - aveva vinto due campionati nazionali con la selezione regionale giovanile italiana, oltre ad allenare le più grandi promesse del baseball italiano".

"Da qualche anno aveva riportato il baseball a Pisa con la squadra degli Under 12 Pisa La Cella - hanno aggiunto - che, prima insieme al Livorno e poi da sola, aveva partecipato agli ultimi due campionati di baseball della Toscana e, recentemente, al Trofeo Coni a Chianciano Terme".

Enorme il cordoglio sui social per Grappolini, che è stato poi salutato da tutti coloro con cui, fino a qualche tempo fa, ha condiviso il diamante. "I bambini, i genitori e tutto lo staff tecnico si stringono intorno alla moglie Maria Pia Boschi e ai figli - hanno concluso - ringraziando Franco per tutto l'amore che ha donato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità