Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport giovedì 17 giugno 2021 ore 12:06

Baseball e softball, prima base a La Cella

A Gennaio si è formata una squadra di baseball e softball con bambine e bambini dai 6 ai 12 anni, un sogno che è diventato realtà



PISA — Alla Polisportiva La Cella da Gennaio scorso si è formata una squadra di baseball e softball con bambine e bambini dai 6 ai 12 anni, il sogno di riportare il baseball ed il softball a Pisa sta avverandosi. Grazie all’impegno di Franco Grappolini (ex giocatore, ex allenatore delle giovanili di serie A e serie B del Siena e del Livorno e ex tecnico per le selezioni regionali) e Virgilo Perra (coach e ex manager delle giovanili serie B del Livorno), e al passaparola dei genitori e dei bambini entusiasti di questo sport, la squadra sta diventando sempre più numerosa e ricca di soddisfazioni.

In questo periodo i bambini e le bambine più grandi, dai 10 ai 12 anni, stanno partecipando con la squadra del Livorno 1948 Baseball asd al Campionato toscano FIBS under 12, affrontando squadre come il BSC Grosseto 52, il Padule, il Etruscan Fighters di Castiglion della Pescaia, l’Arezzo, la Fiorentina, l’Antella, un campionato a scopo didattico e ludico, vista la breve preparazione dei ragazzi, ma il cui scopo è quello di accrescere l’esperienza in campo e migliorare ad ogni partita. 

"Il campionato di quest'anno, come purtroppo lo scorso anno, è in forma ridotta a causa Covid con meno partite da giocare rispetto agli anni passati, - racconta Perra -a differenza però dello scorso anno la categoria under 12 è divisa in due settori, nel senso che le varie società, in base al livello di apprendimento o capacità tecnica dei propri atleti ha potuto decidere se iscrivere la propria squadra al campionato agonistico con classifica finale o al campionato riservato agli esordienti dove appunto non ci sarà una classifica finale e dove i ragazzi/e giocheranno solamente a scopo didattico e ludico".

Della squadra fanno parte anche bambini dai 6 ai 9 anni che, non potendo partecipare alle partite di campionato, hanno potuto giocare con altri piccoli delle province limitrofe. Sabato 12 Giugno al campo da baseball della polisportiva La Cella si è tenuto un incontro amichevole di mini baseball tra La Cella Baseball, Lancers Lastra a Signa, Drk Capannori, Antella Baseball e Chianti Baseball.

Un pomeriggio di gioco e divertimento in cui i bambini hanno condiviso i valori dell’amicizia, del fair play e della collaborazione. Per i bambini e le bambine dai 6 ai 15 anni che volessero provare gratuitamente questo sport, gli allenamenti si tengono a Pisa alla Polisportiva La Cella in Via Fiorentina 167, il mercoledì ed il venerdì pomeriggio alle 17, informazioni al 333 931 8224 e tramite mail a francograppolini@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità