Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «Con la variante Omicron non c'è scampo per i non vaccinati»

Sport giovedì 03 giugno 2021 ore 09:17

Hockey su prato, la cussina Puglisi in Nazionale

Sara Puglisi
Foto di: Monica Heitmann per Federazione italiana hockey

Sara Puglisi, 21 anni di San Giuliano Terme, chiamata a vestire la maglia azzurra ai campionati europei in programma ad Amsterdam



PISA — Il Cherubino si tinge di azzurro. La pisana Sara Puglisi, atleta del Cus Pisa Hockey, è stata inserita nella lista delle venti atlete che rappresenteranno l'Italia agli Europei di Pool A di hockey su prato di Amsterdam. Classe 2000, originaria di San Giuliano Terme, Puglisi rappresenta un punto fermo della formazione pisana e una delle atlete più promettenti del panorama hockeystico italiano. 

Terzino, Sara Puglisi vanta nel suo palmares ben quattordici scudetti conquistati con la maglia del Cherubino e la partecipazione a vari tornei internazionali con quella azzurra della nazionale, dall'Under 21 alla prima squadra. Nei giorni scorsi si è guadagnata la chiamata del coach azzurro Roberto Carta per il torneo continentale che si svolgerà in Olanda dal 6 al 13 giugno. Ad Amsterdam, l’Italia (numero 17 del ranking mondiale) è inserita nel gruppo B dell’EuroHockey Championship, insieme a Germania (terza al mondo), Inghilterra (quinta) e Belgio (dodicesima). Olanda (prima), Spagna (settima), Irlanda (ottava) e Scozia (22esima) sono inserite nel secondo girone.

Lunedì scorso Sara è stata schierata titolare nel test amichevole che l'Italdonne ha disputato contro le vicecampionesse del mondo dell'Irlanda, battute 5-4 nel match disputato al Wagener Stadium di Amsterdam.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità