Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Sport giovedì 03 giugno 2021 ore 09:17

Hockey su prato, la cussina Puglisi in Nazionale

Sara Puglisi
Foto di: Monica Heitmann per Federazione italiana hockey

Sara Puglisi, 21 anni di San Giuliano Terme, chiamata a vestire la maglia azzurra ai campionati europei in programma ad Amsterdam



PISA — Il Cherubino si tinge di azzurro. La pisana Sara Puglisi, atleta del Cus Pisa Hockey, è stata inserita nella lista delle venti atlete che rappresenteranno l'Italia agli Europei di Pool A di hockey su prato di Amsterdam. Classe 2000, originaria di San Giuliano Terme, Puglisi rappresenta un punto fermo della formazione pisana e una delle atlete più promettenti del panorama hockeystico italiano. 

Terzino, Sara Puglisi vanta nel suo palmares ben quattordici scudetti conquistati con la maglia del Cherubino e la partecipazione a vari tornei internazionali con quella azzurra della nazionale, dall'Under 21 alla prima squadra. Nei giorni scorsi si è guadagnata la chiamata del coach azzurro Roberto Carta per il torneo continentale che si svolgerà in Olanda dal 6 al 13 giugno. Ad Amsterdam, l’Italia (numero 17 del ranking mondiale) è inserita nel gruppo B dell’EuroHockey Championship, insieme a Germania (terza al mondo), Inghilterra (quinta) e Belgio (dodicesima). Olanda (prima), Spagna (settima), Irlanda (ottava) e Scozia (22esima) sono inserite nel secondo girone.

Lunedì scorso Sara è stata schierata titolare nel test amichevole che l'Italdonne ha disputato contro le vicecampionesse del mondo dell'Irlanda, battute 5-4 nel match disputato al Wagener Stadium di Amsterdam.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità