Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 18 marzo 2022 ore 11:32

Le bambine incontrano la campionessa di softball

Le bambine del baseball La Cella con Marina Centrone

Grande opportunità per la squadra di baseball e softball under 12 della Polisportiva La Cella, Pisa allenatasi con Marina Centrone



PISA — Mercoledì 16 Marzo le bambine della squadra di baseball e softball under 12 La Cella Pisa, di Franco Grappolini, sono state invitate a Firenze per un allenamento con la campionessa di softball della nazionale italiana Marina Centrone, attuale manager under 15 della Fiorentina Softball.

È stata una giornata piena di entusiasmo e di collaborazione allo Stadio di Baseball "Pier Paolo Cesare Vita" insieme alle ragazze della Fiorentina softball e a tutto lo staff, una giornata di duro lavoro in vista di domenica 27 Marzo ad Arezzo, per la selezione delle componenti della squadra toscana che parteciperà al Torneo di Softball delle Regioni 2022.

La settimana successiva, domenica 3 Aprile, tutta la squadra (che vede ragazzi e ragazze giocare insieme), parteciperà alla prima partita del Torneo Toscano under 12 con 8 squadre: Fiorentina Baseball, Arezzo, Polisportiva Padule Baseball, Chiantella, B.S.C. Grosseto, Siena, Etruscan Fighters, Polisportiva La Cella.

La squadra giocherà il suo secondo anno di campionato ma sarà il primo con la maglia del Pisa La Cella. Lo scorso anno, infatti, avendo costituito da poco la squadra, il Pisa non aveva raggiunto il numero minimo di atleti e le bambine e i bambini avevano giocato il torneo in prestito al Livorno. Livorno 1948 Baseball asd sarà d’aiuto anche quest’anno poiché metterà a disposizione il proprio campo da baseball per le partite “in casa” della Polisportiva La Cella.

Pisa, seppur con una grande tradizione di baseball e softball, dalla fine degli anni ‘90 ha visto scomparire l’Accademia nazionale a Tirrenia e i campi da baseball. Purtroppo, al momento, non ha luoghi adatti ad ospitare le partite.

Virgilio Perra, Marina Centrone, Franco Grappolini

Franco Grappolini (ex giocatore, ex allenatore delle giovanili di serie A e serie B del Siena e del Livorno e ex tecnico per le selezioni regionali) insieme a Virgilio Perra (coach e ex manager delle giovanili serie B del Livorno) e a Filippo Fabbri (coach e ex-giocatore delle giovanili del Rimini Baseball), in meno di due anni è riuscito a formare una squadra di circa 20 bambine e bambini dai 5 ai 15 anni ed è pronto ad accoglierne altri per riportare la tradizione del baseball e del softball in città.

Gli allenamenti si svolgono sia in palestra al Liceo Carducci che al campo di baseball della Polisportiva La Cella a Pisa. (per informazioni e prove gratuite tel. 333.9318224, Franco Grappolini).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca