Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 03 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il vulcano in Kamchatka si risveglia dopo 450 anni: l'eruzione pochi giorni dopo il potente terremoto di magnitudo 8
Il vulcano in Kamchatka si risveglia dopo 450 anni: l'eruzione pochi giorni dopo il potente terremoto di magnitudo 8

Pisa Sporting Club domenica 03 agosto 2025 ore 12:00

Aebischer firma col Pisa

Il centrocampista svizzero arriva dal Bologna in prestito con obbligo di riscatto. Già pronte visite mediche e partenza per la Germania



PISA — Michel Aebischer è ormai un nuovo calciatore del Pisa Sporting Club. Il centrocampista svizzero, classe 1997, è in sede per firmare il suo contratto, dopo che la società nerazzurra ha raggiunto l’accordo con il Bologna sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Operazione di peso, che testimonia l’ambizione del club in vista della stagione di Serie A. Aebischer ha già svolto le visite mediche e sarà inserito da subito nella rosa di Gilardino, con cui partirà lunedì per la tournée in Germania.

Si tratta di un rinforzo d’esperienza. Aebischer arriva con 94 presenze in Serie A e 32 in nazionale maggiore. A Bologna ha vissuto tre stagioni da protagonista, chiudendo però l’ultima annata con meno continuità a causa di un infortunio agli adduttori. Il Pisa ha scelto di puntare su di lui per qualità tecniche e personalità. Cresciuto nello Young Boys, con cui ha vinto quattro campionati e una coppa svizzera, è stato tra i protagonisti anche nella conquista della Coppa Italia da parte del Bologna nel 2024.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsa in codice giallo anche una donna di 62 anni: tutti sono stati trasferiti all'ospedale di Cisanello. Sul posto anche i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club