Attualità domenica 25 ottobre 2015 ore 15:45
Al check-in con animali vivi in valigia
Astici, granchi e chioccioline nel bagaglio di una viaggiatrice che stava per partire per Londra. Bloccata dagli addetti al controllo
PISA — Ha scatenato incredulità e sorpresa una passeggera di nazionalità cinese che si è imbarcata dall'aeroporto di Pisa per viaggiare verso Londra.
Durante i normali controlli per i check-in gli addetti, con gli scanner, hanno notato degli strani movimenti sul fondo della valigia così hanno chiesto alla donna di aprirla per controllare.
In un sacchetto di plastica blu c'erano, ancora in vita, alcuni astici, granchi e chiocciole. Astici e granchi avevano le chele legate e intorno agli animali c'erano numerose chiocciole. Da quanto si apprende non è la prima volta che viaggiatori asiatici si imbarcano portando con sé chiocciole vive, ma astici e granchi non erano mai stati rinvenuti in una valigia dove, ipotizziamo, ci fossero anche abiti e indumenti di biancheria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI