Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 07 settembre 2024 ore 11:00

Al Salone nautico europeo anche il Porto di Pisa

Il porto di Pisa

Alla vetrina internazionale del Cannes Yachting Festival parteciperà anche il Porto di Pisa per la prima volta: "Una promozione importante"



CANNES (FRANCIA) — Per la prima volta nella storia della rassegna, il Porto di Pisa sarà al Cannes Yachting Festival, il più importante salone europeo dedicato alla nautica che andrà in scena dal 10 al 15 Settembre.

Il salone, con oltre 700 imbarcazioni esposte e decine di migliaia di visitatori attesi, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore e per i principali attori dell'industria nautica. "La partecipazione al Cannes Yachting Festival 2024 ci offrirà l'opportunità di confrontarci di promuovere il nostro porto turistico sul palcoscenico internazionale - ha commentato Simone Tempesti, amministratore unico di Porto di Pisa - siamo orgogliosi di poter rappresentare Pisa e la Toscana in un contesto così prestigioso e di mostrare le nostre capacità e il nostro impegno nell'innovazione e nella sostenibilità".

Il Porto di Pisa sarà presente al Cannes Yachting Festival con uno stand dedicato, rispondendo all'invito degli organizzatori di comunicare i loro progetti in materia di sostenibilità. Tra le attività che saranno presentate Sole, Vento, Mare,l'ambizioso progetto di Seares, che mira a sfruttare fonti rinnovabili per produrre energia all’interno dei porti turistici, garantendo così un approccio ecologico e innovativo alla gestione energetica marittima.

"Il progetto, unico nel suo genere, aiuta porti e marina nella transizione energetica, offrendo una soluzione efficiente, scalabile e sostenibile, anche a livello economico - ha concluso Giorgio Cucé, amministratore delegato di Seares - sfruttando la produzione energetica di tutte e tre le fonti di energia rinnovabile naturalmente presenti in porto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità