Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 17:40
Al via manutenzione verde e strade bianche

In programma dai primi settembre, il secondo sfalcio delle banchine stradali nelle frazioni del territorio di Vicopisano
VICOPISANO — Nuovi sfalci della vegetazione nelle aree verdi. Sono partiti da oggi, primo settembre, gli interventi di falciatura nel territorio di Vicopisano, a partire dalle aree a verde attrezzato in cui sono presenti spazi giochi per i bambini. A breve però, gli sfalci riguarderanno anche le banchine.
A causa delle forti precipitazioni e della pendenza della strada panoramica della Verruca, dall’amministrazione fanno inoltre sapere che si procederà a un secondo intervento di manutenzione della strada comunale, per il ripristino degli sciacqui trasversali e la pulitura delle fossette laterali oltre che dei traversanti per l’evacuazione delle acque meteoriche. Nei tratti più sconnessi è già stato recuperato e disteso nuovo materiale arido di cava, nella parte asfaltata sono state ricoperte le buche pericolose con bitume a caldo per consentire una maggiore resistenza.
In autunno e inverno è poi previsto un nuovo intervento di manutenzione sulle altre strade bianche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI