Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità domenica 27 luglio 2014 ore 09:30

Aree verdi d’Ateneo, un gruppo di lavoro per gestirle

Insieme al dipartimento di Agraria collaborerà alla loro realizzazione e messa in sicurezza



PISA — L’università ha attivato un gruppo di lavoro per la gestione degli spazi verdi dell’Ateneo, che si occuperà di censirli e monitorarli.

Collaborando con il dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali un team di esperti lavorerà alla loro valorizzazione, realizzazione e manutenzione, così da garantire la sicurezza di chi abitualmente li frequenta.

Secondo calcoli recenti, nelle proprietà dell’Ateneo ci sarebbero oltre 750 alberi di alto e medio fusto, 6 chilometri di cespugli o siepi e 15 ettari di prati e superfici erbose distribuite in tutto il territorio comunale, con una particolare concentrazione nel centro storico. A questi spazi andrebbero poi aggiunte le aree verdi dell’Orto botanico, della Certosa di Calci e quelle di San Piero a Grado messe a disposizione del centro Avanzi e le pinete in convenzione con il parco di San Rossore.

Il gruppo è composto dal prorettore per l’Edilizia Sandro Paci, che ne è il coordinatore, il referente per la manutenzione delle aree a verde della Direzione edilizia e telecomunicazione Federico Soldani, il direttore del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali Rossano Massai, i docenti dello stesso dipartimento Giacomo Lorenzini e Paolo Vernieri e il presidente del corso di laurea magistrale in Progettazione e gestione del verde urbano e del paesaggio Cristina Nali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità