Cultura giovedì 24 luglio 2014 ore 12:30
Sapienza, progetto approvato dall'Università
Il Consiglio d'amministrazione di ateneo ha votato lavori per oltre 11 milioni di euro. Progetto definitivo a fine anno
PISA — La Sapienza ospiterà una grande biblioteca giuridico-sociale, un polo didattico d’ateneo e la sede della direzione del dipartimento di Giurisprudenza. Il progetto per il consolidamento strutturale dell’edificio è stato approvato nella seduta del Consiglio di amministrazione dell'università di Pisa del 23 luglio.
Passo per passo, gli interventi consisteranno nell’adeguamento, nel consolidamento e nella riorganizzazione funzionale della struttura. II quadro economico totale così approvato supera gli 11 milioni di euro, con un importo di lavori a base di gara di circa 7,8 milioni, al momento coperti da finanziamenti certi di Miur e Mibact pari a 2,4 milioni e da risorse dell’Ateneo che saranno individuate al momento dell’approvazione del progetto definitivo, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI