Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA23°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Sport venerdì 30 giugno 2023 ore 09:32

Alberto Aquilani è il nuovo allenatore del Pisa

Alberto Aquilani
Foto di: Pisa sporting club

In tre stagioni ha conquistato 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe. Sarà responsabile tecnico della prima squadra. L'annuncio ufficiale del club nerazzurro



PISA — Alberto Aquilani è il nuovo allenatore del Pisa sporting club. Ad annunciarlo è la società nerazzurra che, per mezzo di una nota, presenta così il nuovo Responsabile tecnico della prima squadra.

"Dopo aver chiuso una prestigiosa carriera da calciatore che lo ha portato a vestire per 38 volte la maglia Azzurra e tra le altre, le maglie di Roma, Liverpool, Milan e Juventus, Alberto Aquilani ha subito intrapreso quella da allenatore. Il suo percorso da tecnico - si legge nel comunicato - si è sviluppato nella Fiorentina; inizialmente sulla panchina dell’Under 18, quindi in qualità di collaboratore tecnico di Beppe Iachini nello staff della Prima squadra e infine come Tecnico della formazione Primavera.

In tre stagioni Alberto Aquilani, classe 1984, ha conquistato 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe di categoria, oltre al titolo di Miglior Allenatore del Campionato ai Primavera Best Awards 2023; la sua Fiorentina, nella stagione appena conclusa, ha sfiorato anche lo Scudetto sconfitta dal Lecce in finale dopo i tempi supplementari".

Lunedì 10 Luglio la presentazione ufficiale alla stampa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la Giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sui rischi in mare, al distaccamento di Tirrenia iniziative e dimostrazioni pratiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità