Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:28 METEO:PISA16°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada

Pisa Sporting Club mercoledì 17 settembre 2025 ore 18:00

Albiol, "Pisa, la sfida più grande"

Il difensore spagnolo si è presentato al Media Day nerazzurro,"Mi sento vicino al 100%. Voglio restituire la fiducia del club".



PISA — Raul Albiol si è presentato ufficialmente ai tifosi e alla stampa nel corso del secondo Media Day organizzato dal Pisa Sporting Club. Il difensore spagnolo, tra i volti più esperti del nuovo corso nerazzurro, ha definito la scelta di venire a Pisa come "la sfida più importante della mia carriera".

"Pisa ha dato tutto per farmi venire e devo ritornare questa fiducia che hanno avuto in me – ha detto Albiol – Voglio restituire il massimo livello. Questa per me è una grande esperienza. Lottare per la salvezza in una squadra che è tornata in Serie A dopo 34 anni. Tutti dovremo dare il massimo, vogliamo lottare tutti insieme".

Tornare a giocare al Maradona con la maglia del Pisa ha riaperto ricordi importanti: "Ritornare a Napoli è speciale. E’ la mia casa, ho vissuto anni spettacolari. Ho migliorato come uomo e come calciatore. Dopo tanti anni mi fa sentire l’affetto e l’amore. E’ normale che sia un ritorno speciale".

Sul piano fisico, Albiol ha rassicurato tutti, "Mi sento vicino al 100%. Era normale che avessi bisogno di qualche settimana per rimettermi a posto. Quando inizio a lavorare faccio tutto per sentirmi pronto".

Il salto da Villarreal a Pisa è netto, ma l'approccio non cambia, "La festa del Villarreal è stata speciale. Anche sei anni fa dicevano che ero vecchio e ho dimostrato che sbagliavano. Voglio dimostrare di poter giocare ancora a livello di Serie A".

Sul rapporto con la città ha spiegato, "Real Madrid, Pisa o Napoli? Non cambia niente. Sono un appassionato del calcio. Vado a dare il 100% e a dimostrare che tutto l’affetto e la fiducia sono ripagate. Questa città è un posto bellissimo, dove poter stare tranquilli per lavorare. Questo è quello che vogliamo. Vogliamo che Pisa si ricordi di noi giocatori quando andremo via un giorno".

Sulla nuova tendenza della Serie A di accogliere veterani ha commentato, "Ci sono giocatori che, anche se in là con gli anni, dimostrano di poter dare qualcosa di importante. Questo è il mio caso, ma anche quello di Modric e degli altri. Non si smette mai di imparare".

Giovanni Corrado lo ha definito un tutor per i più giovani. "Dobbiamo trasmettere una mentalità positiva ai giovani. Questo è il nostro obiettivo come veterani", ha confermato.

Infine, ha parlato anche del reparto difensivo e dell'intesa con il capitano, "Antonio è un giocatore importantissimo per la squadra e la società. E’ qui da tanti anni, è un giocatore che dà tutto. Ho trovato una difesa molto buona, abbiamo preso solo 3 gol in 3 partite. Ci sono le qualità per migliorare"

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Match ricco di tensione in terra piemonese per i nerazzurri. Si profila turnover per il tecnico nerazzurro, che ha presentato con un video il match
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca