Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cultura Domenica 08 Giugno 2014 ore 18:30

Una serata per andare sulla Luna

Visita notturna al Museo degli Strumenti per il Calcolo



CALCI — Venerdì 13 giugno, alle 20,30 al Museo degli Strumenti per il Calcolo, si terrà La Luna da Galileo all’Apollo 11, un itinerario attraverso i secoli per ripercorrere la storia delle scoperte e dei calcoli che hanno permesso il raggiungimento della superficie lunare. 

Un viaggio nei misteri del cosmo che svelerà i meccanismi dei voli spaziali, le osservazioni galileiane, la meccanica celeste di Newton e il ruolo chiave svolto dai calcolatori per l’allunaggio di Apollo 11. La serata prevede visite guidate al museo, commenti di foto e filmati, un laboratorio per bambini, curato da Correlamente, durante il quale verranno prodotti, con la cartapesta, dei plastici raffiguranti i crateri lunari, osservazioni astronomiche di Marte, di Saturno e della luna piena. Sarà inoltre offerto un aperitivo notturno.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo oltre quarant’anni si chiude il percorso del direttore dell’Emergenza dell’Aoup, protagonista del passaggio da Santa Chiara a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità