Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA14°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 26 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tajani ai magistrati sulla convalida degli arresti: «Colpirne uno per educarne cento»
Tajani ai magistrati sulla convalida degli arresti: «Colpirne uno per educarne cento»

Cultura Giovedì 22 Maggio 2014 ore 15:34

Pisa svela i segreti della Terra dell’El Dorado

Un seminario per scoprire il patrimonio archeologico del Museo di Anatomia



PISA — Antichi reperti dalla Terra dell’El Dorado nel Museo di Anatomia di Pisa è il seminario che, giovedì 29 maggio alle 17, si terrà nella Sala del Palazzo del Consiglio dei Dodici. All’incontro, introdotto dal docente della Scuola Superiore Sant’Anna Alfredo Massart, parteciperanno numerosi studiosi: l’egittologo Pasquale Barile parlerà delle mummie e del segreto dell’immortalità; l’archeologa Maria Longhena riporterà le testimonianze archeologiche delle Ande e le nuove scoperte sulla collezione Regnoli; l’antropologa Stefania Zampetti ripercorrerà un viaggio dalla terra degli Inca a Pisa attraverso le mummie e le storie di civiltà perdute; il professore dell’Università di Pisa Gianfranco Natale interverrà sul tesoro nascosto del Museo Civinni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Correia a parte, Rao e Bozhinov in Nazionale e Leone accolto dai tifosi allo Store. Altri due punti di penalità alle Vespe e bufera societaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità