Attualità sabato 08 agosto 2015 ore 15:00
Allarme Maserati in Arno, ma è l'automare
E chi si aspettava che il giro d'Italia su auto galleggiante intrapreso da Amoretti facesse tappa a Pisa? Ora lo spezzino rischia una denuncia
PISA — Marco Amoretti, impegnato nel suo giro d'Italia via mare su una Maserati galleggiante, ha creato scompiglio al suo passaggio in Arno.
Alla vista dell'auto in mare, ieri mattina è subito scattato l'allarme: nessuno si aspettava il passaggio dell'autonauta dalla città di Pisa.
Il panico generale mosso dalla vista di una vettura nel fiume ha quindi allertato le forze dell'ordine che, per far fronte a quella che sembrava un'emergenza, hanno anche impiegato un mezzo aereo.
Adesso però, lo spezzino rischia una denuncia per procurato allarme.
Questa è la seconda volta che Marco Amoretti tenta di circumnavigare l'Italia a bordo di questa particolare auto da lui stesso modificata e trasformata in un'imbarcazione. Stesso viaggio, lo intraprese nel 2009, ma fermato a Tropea non poté portarlo a termine per questioni burocratiche
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI