Attualità giovedì 18 luglio 2024 ore 08:30
All'Asd Pisa Bocce va l'impianto delle Piagge

Nella convenzione stipulata con il Comune di Pisa, l'associazione curerà il potenziamento e la custodia della struttura
PISA — Il campo di bocce presente sul viale delle Piagge è stato affidato, in seguito a un bando di gara del Comune di Pisa, all'associazione sportiva Pisa Bocce, attiva dal 2012 in ambito cittadino e affiliata alla Federazione italiana Bocce (Fib) dal 2014.
"Un altro impianto sportivo regolarizzato nel territorio di Pisa - afferma l'assessore allo sport del Comune Frida Scarpa - e, tramite una convenzione, assegnato a una realtà storica come quella dell'Asd Pisa Bocce per valorizzare ancora di più lo splendido viale delle Piagge in cui tanti pisani e turisti svolgono attività sportiva. Finalmente è stata normata la gestione di questo campo da bocce, unico nel suo genere a Pisa, per l'attività della petanque. L'associazione, che si farà carico della custodia del campo, ha realizzato una bacheca e consolidato il para colpi. In seguito c'è l'intenzione di potenziare l'impianto di illuminazione, aspetto che ci sta molto a cuore, per consentire lo svolgimento delle attività anche nel tardo pomeriggio. Un campo che svolge anche una funzione di aggregazione sociale, che si presta anche a persone con disabilità e in carrozzina, e questo è un valore aggiunto. Ci tengo anche a sottolineare che, grazie a questa convenzione, sarà possibile pure svolgere competizioni a livello nazionale e internazionale in maniera regolare. Stiamo portando avanti l'obiettivo di regolarizzare, il più possibile, gli impianti sportivi donandoli alla città in modo che siano a disposizione di tutti senza che nessuno rimanga indietro".
Per iscriversi all'associazione e avere informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail: pisabocce@gmail.com.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI