Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità giovedì 18 luglio 2024 ore 08:30

All'Asd Pisa Bocce va l'impianto delle Piagge

Nella convenzione stipulata con il Comune di Pisa, l'associazione curerà il potenziamento e la custodia della struttura



PISA — Il campo di bocce presente sul viale delle Piagge è stato affidato, in seguito a un bando di gara del Comune di Pisa, all'associazione sportiva Pisa Bocce, attiva dal 2012 in ambito cittadino e affiliata alla Federazione italiana Bocce (Fib) dal 2014.

"Un altro impianto sportivo regolarizzato nel territorio di Pisa - afferma l'assessore allo sport del Comune Frida Scarpa - e, tramite una convenzione, assegnato a una realtà storica come quella dell'Asd Pisa Bocce per valorizzare ancora di più lo splendido viale delle Piagge in cui tanti pisani e turisti svolgono attività sportiva. Finalmente è stata normata la gestione di questo campo da bocce, unico nel suo genere a Pisa, per l'attività della petanque. L'associazione, che si farà carico della custodia del campo, ha realizzato una bacheca e consolidato il para colpi. In seguito c'è l'intenzione di potenziare l'impianto di illuminazione, aspetto che ci sta molto a cuore, per consentire lo svolgimento delle attività anche nel tardo pomeriggio. Un campo che svolge anche una funzione di aggregazione sociale, che si presta anche a persone con disabilità e in carrozzina, e questo è un valore aggiunto. Ci tengo anche a sottolineare che, grazie a questa convenzione, sarà possibile pure svolgere competizioni a livello nazionale e internazionale in maniera regolare. Stiamo portando avanti l'obiettivo di regolarizzare, il più possibile, gli impianti sportivi donandoli alla città in modo che siano a disposizione di tutti senza che nessuno rimanga indietro".

Per iscriversi all'associazione e avere informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail: pisabocce@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità