Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità martedì 11 giugno 2024 ore 13:05

Uisp al campo da basket della Gereschi

Il campetto da basket della "Gereschi"

L'amministrazione concede per tutta l'estate l'impianto all'associazione sportiva per gli allenamenti serali: nulla osta dal dirigente scolastico



PISA — Il campo da basket esterno alla scuola primaria "Gereschi" è stato concesso temporaneamente alla Uisp di Pisa. Nel periodo tra il 15 Giugno e il 15 Settembre, infatti, l'impianto dell'amministrazione comunale sarà utilizzato gratuitamente dall'associazione sportiva per svolgere gli allenamenti serali con i ragazzi tra gli 11 e i 20 anni.

La richiesta di poter utilizzare la struttura era stata avanzata nei giorni scorsi all’amministrazione comunale dalla Uisp stessa e aveva ricevuto il nulla osta da parte del dirigente scolastico dell’istituto.

"Anche quest’anno mettiamo a disposizione delle associazioni e dei giovani sportivi della città uno spazio all'aperto, solitamente chiuso e inutilizzato durante la pausa scolastica estiva - ha detto l'assessora allo Sport e agli Impianti sportivi, Frida Scarpa - l’iniziativa mira a favorire una maggiore integrazione tra sport e scuole, promuovendo la funzione sociale dello sport come strumento di inclusione e benessere psicofisico, specialmente in estate quando è preferibile evitare gli allenamenti in ambienti chiusi a causa delle alte temperature".

L’area e l’attrezzatura presente saranno utilizzate dalla Uisp di Pisa dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 21. Le attività che vi si svolgeranno saranno a bassa intensità, aperte e gratuite, previa regolare iscrizione alla Uisp e il possesso del certificato medico a copertura di eventuali infortuni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca