Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 11 giugno 2024 ore 13:05

Uisp al campo da basket della Gereschi

Il campetto da basket della "Gereschi"

L'amministrazione concede per tutta l'estate l'impianto all'associazione sportiva per gli allenamenti serali: nulla osta dal dirigente scolastico



PISA — Il campo da basket esterno alla scuola primaria "Gereschi" è stato concesso temporaneamente alla Uisp di Pisa. Nel periodo tra il 15 Giugno e il 15 Settembre, infatti, l'impianto dell'amministrazione comunale sarà utilizzato gratuitamente dall'associazione sportiva per svolgere gli allenamenti serali con i ragazzi tra gli 11 e i 20 anni.

La richiesta di poter utilizzare la struttura era stata avanzata nei giorni scorsi all’amministrazione comunale dalla Uisp stessa e aveva ricevuto il nulla osta da parte del dirigente scolastico dell’istituto.

"Anche quest’anno mettiamo a disposizione delle associazioni e dei giovani sportivi della città uno spazio all'aperto, solitamente chiuso e inutilizzato durante la pausa scolastica estiva - ha detto l'assessora allo Sport e agli Impianti sportivi, Frida Scarpa - l’iniziativa mira a favorire una maggiore integrazione tra sport e scuole, promuovendo la funzione sociale dello sport come strumento di inclusione e benessere psicofisico, specialmente in estate quando è preferibile evitare gli allenamenti in ambienti chiusi a causa delle alte temperature".

L’area e l’attrezzatura presente saranno utilizzate dalla Uisp di Pisa dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 21. Le attività che vi si svolgeranno saranno a bassa intensità, aperte e gratuite, previa regolare iscrizione alla Uisp e il possesso del certificato medico a copertura di eventuali infortuni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità