Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta
Robert F. Kennedy Jr sfida il segretario ai Trasporti: venti trazioni in aeroporto in camicia e cravatta

Sport sabato 10 ottobre 2015 ore 19:00

Allegri crea l'app per gli allenatori di calcio

sarà disponibile sul mercato tra circa un mese. Uscirà prima in Europa, in italiano e inglese, e in futuro nel resto del mondo, a partire dalla Cina



PISA — Mr Allegri Tactics è una app appositamente creata per gli allenatori di calcio ideata da Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus che così conquista un'importante primato: quello di essere il primo allenatore al mondo ad aver creato un'applicazione dedicata al mondo del calcio. Il mister l'ha presentata oggi alla Stazione Leopolda in occasione di Internet Festival.

Il progetto si rivolge in particolare modo agli allenatori delle giovanili. "L'idea di base -spiega Allegri- è quella di approcciarsi ai ragazzi non solo come allenatori ma anche come insegnanti di vita, in un'ottica di supporto non solo tattico, con il quale scende in campo, ma anche educativo".

L’app è un concentrato del “Metodo Allegri”, che non riguarda solo la tattica (sezione che – garantisce il mister – sarà costantemente aggiornata), ma anche altri fondamentali aspetti della preparazione atletica. Tra questi: l’alimentazione, lo stile di vita e l’aspetto psicologico. L’app vuole essere un contributo nel mondo del calcio, ma anche fuori dal campo: “Perché – dichiara Allegri - dobbiamo insegnare di nuovo ai ragazzi a ingegnarsi e a pensare agli spazi, anziché solamente all’esecuzione tecnica”.

"Il mondo sta cambiando -sottolinea- ed è necessario stare al passo con i tempi, anche perché tra qualche anno avremo in campo tutti giocatori cresciuti con tablet e smartphone".

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità