
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca venerdì 20 giugno 2014 ore 19:41
Altri migranti in arrivo, vertice in prefettura

I sindaci hanno dato la propria disponibilità all'accoglienza, ma serve una diversa pianificazione
PISA — "L'attuale situazione impone una nuova, diversa pianificazione con il coinvolgimento tutti gli enti territoriali". Incontrando i sindaci della provincia di Pisa, lo ha detto il prefetto Francesco Tagliente, anticipando nuovi, possibili, arrivi di migranti in provincia.
Prefetto, presidente della provincia Pieroni e sindaci hanno provato a fare il punto e valutare insieme come rafforzare il sistema accoglienza.
I continui sbarchi di profughi sulle coste italiane stanno assumendo dimensioni drammatiche e le strutture finora individuate, potrebbero non essere sufficienti per fronteggiare nuovi arrivi nel territorio provinciale.
I rappresentanti degli enti locali hanno garantito la propria disponibilità, in stretta sinergia con la Prefettura e l’Amministrazione provinciale, a porre in essere ogni iniziativa finalizzata ad individuare idonee soluzioni alloggiative sul proprio territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI