Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 12:25

A Pisa per parlare di cooperazione e di pace

Il Centro nord-sud promuove una rassegna di eventi tra cui forum, mostre e presentazioni sul tema dell'integrazione e dell'intercultura



PISA — L'istituzione Centro nord-sud promuove il Forum territoriale della cooperazione e della pace, che si svolgerà a Pisa il 27 maggio nella sala del Consiglio provinciale. L'iniziativa ha lo scopo di sviluppare e consolidare le esperienze messe in atto dai soggetti della società civile che operano nel campo della cooperazione decentrata, dell'integrazione e dell'intercultura, per presentare nuovi programmi d'intervento nel settore.

l'edizione 2014 del Forum si lega ad altre iniziative, sempre promosse dal Centro nord-sud. Dal 21 maggio al 30 giugno, nel palazzo della Provincia di piazza Vittorio Emanuele, apre la mostra Emozione della realtà del pittore brasiliano José Maria da Costa Villar, organizzata in collaborazione con l'istituto Italia Brasile di Firenze e patrocinata dalla regione Toscana, ispirata al pensiero del filosofo austriaco Wittgenstein e alle condizioni di vita nelle favelas. 

Il 22 maggio ci sarà la presentazione del progetto Diari multimediali Migranti promosso dall'associazione Fratelli dell'uomo, mentre il 23 sarà la volta della premiazione del concorso tra le scuole medie per la realizzazione della copertina del diario Migrare humanum est.

Da fine maggio sarà invece allestita la mostra fotografica Negritudine di Pino Bertelli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica