Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 18:00

Ampliamento copertura Wireless, sì del Comune

​Approvata in Consiglio comunale la mozione presentata dalla consigliera Elisabetta Zuccaro del Movimento 5 Stelle



PISA — approvata in Consiglio comunale la mozione presentata dalla consigliera Elisabetta Zuccaro del Movimento 5 Stelle sull’ampliamento del sistema di copertura wireless per l’accesso ad internet sul territorio comunale di Pisa e sulla contestuale liberalizzazione dell’accesso alla rete.

Questa mozione, sviluppata in collaborazione con l’esperto informatico Enzo dell’Aquila, candidato per il Movimento 5 Stelle al Consiglio Regionale della Toscana, impegna il Sindaco e la Giunta a rimuovere i vincoli di registrazione ed autenticazione per l’accesso alla rete Wi-Fi offerta dal Comune di Pisa, adeguandosi così alla normativa vigente e rendendone più fluida ed efficace la fruibilità.

Impegna, inoltre, il sindaco e la giunta ad incrementare la copertura del servizio in modo tale da rendelo disponibile al maggior numero di cittadini possibile sul territorio comunale e non esclusivamente sugli assi della città ad alto interesse turistico.

La mozione chiede, infine, che l’amministrazione attui questo intervento attraverso un progetto concreto che, entro sei mesi, ne determini i costi, i tempi e latecnologia idonea a garantire l’ottimizzazione funzionale del sistema nonché la sua sicurezza.

"Si tratta -si legge in una nota del Movimento- di un passo avanti che il Movimento 5 Stelle propone e che l’amministrazione si impegna a perseguire per migliorare il servizio e renderlo realmente disponibile a tutti i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code chilometriche questa mattina lungo la strada di grande comunicazione. L'impatto è avvenuto in direzione mare tra un camion e un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità