
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 18:00
Gabella, trovato un Drago Barbuto

E' stato trovato in una stazione di servizio e riconosciuto dai volontari dell'Anpana Pisa, esperti di questi esseri viventi. Si cerca il proprietario
CALCI — Gli esperti di animali esotici di Anpana Pisa hanno trovato, su segnalazione dell'ispettorato regionale, un esemplare di Drago barbuto, detto anche Pogone.
Il ritrovamento alla Gabella, all'interno di una stazione di servizio, risale a martedì 25 agosto e all'inizio dal Comune di Calci, dove è partita la segnalazione, si pensava a un'iguana.
Il personale di Anpana Pisa ha provveduto all'identificazione del rettile: in effetti non si trattava di un'iguana ma di un Drago Barbuto meglio conosciuto come Pogona Vitticeps, animale originario dei deserti Africani ma che non rientra nella normativa Cites.
Attualmente la Pogona è nella casa di una volontaria esperta che si sta prendendo cura dell'animale. Il Commissario Straordinario di Anpana Pisa, Michele Mennucci, a questo proposito lancia un appello per cercare di risalire a chi, nella zona della Gabella, potesse aver “smarrito” un animale di questo tipo.
Ancora una volta Anpana Pisa dimostra quanto sia necessaria la presenza di volontari in aiuto degli animali su tutto il territorio provinciale. Mennucci desidera ringraziare pubblicamente il proprietario del distributore per aver allertato il Comune di Calci in modo da mettere in funzione la procedura che ha permesso il salvataggio dell'animale.
Per info: pisa@anpana.toscana.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI