Attualità martedì 24 maggio 2022 ore 13:34
Operazione salvataggio per due gattini appena nati

Trovati sul marciapiede senza la madre, sono stati recuperati dalle guardie zoofile in collaborazione con la polizia municipale
PISA — Due piccoli gatti nati da poche ore, con ancora il cordone ombelicale, sono stati trovati senza la madre su un marciapiede del centro di Pisa. Il ritrovamento, segnalato ieri mattina alla polizia municipale, è stato immediatamente affidato alle guardie zoofile del Nogra e agli operatori del canile Soffio di Vento, che hanno recuperato i due gattini.
"Trasportati al gattile di Marina di Pisa Agap - hanno fatto sapere dal Nogra - sono stati affidati ad un'esperta "volontaria balia" del gattile, che si prenderà cura dei due piccoli fino al loro svezzamento".
Dal Nogra hanno espresso soddisfazione per l'ottimo coordinamento tra la polizia municipale di Pisa, guardie zoofile e operatori del canile "Soffio di Vento", che ha permesso il tempestivo soccorso dei due piccoli felini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI