Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, ecco il drive-in dove voteranno i contagiati Covid

Cronaca sabato 14 giugno 2014 ore 16:05

Apal, rinnovo interno tra nuove cariche e riconferme

L'Associazione pisana amici della lirica ha rinnovato il suo organico: Mario Pellegrini Filippeschi è il nuovo presidente



PISA — L’Associazione pisana amici della lirica Titta Ruffo, si occupa della promozione della musica e in particolare dell’opera lirica, ha rinnovato i suoi organi sociali. Dopo le votazioni di metà maggio, infatti, in questi giorni si è riunito il nuovo Consiglio direttivo per procedere alle varie nomine.

Il nuovo presidente dell’Associazione è Mario Pellegrini Filippeschi, mentre alla vicepresidenza è stata nominata Renata Bongiovanni, la prima donna ad assumere questa carica nell’Apal.

Dopo quasi vent’anni di presidenza, Piero Merli ha lasciato per propria scelta la carica: ”E’ giunto il momento di un ricambio – commenta – e al mio successore lascio un’Associazione solida, con un’ampia base di iscritti, garantendogli naturalmente il mio fattivo supporto e la condivisone della mia lunga esperienza”.

Per l’impegno dimostrato all’interno dell’Associazione, a Piero Merli il consiglio direttivo ha riconosciuto la carica di presidente emerito.

Sonia Giusti e Stefania Bini Salvadorini sono state confermate rispettivamente tesoriera e segretaria. Gli altri membri del Consiglio direttivo sono Gabriella Filippi e Enzo Bottai.

L’Associazione ha provveduto anche a rinnovare il Collegio dei sindaci revisori, con le riconferme di Giampaolo Testi alla presidenza, e il Collegio dei probiviri, con la riconferma di Gennaro Oliva e l’entrata di Giovanna Albertini, nuova presidente del Collegio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità