Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Antonio Conte festeggia allo stadio con Salvatore Esposito: «Ci siamo ripresi Chell' che è o'nuost»
Antonio Conte festeggia allo stadio con Salvatore Esposito: «Ci siamo ripresi Chell' che è o'nuost»

Attualità sabato 24 maggio 2025 ore 17:30

Arriva l'opera a Cascina

Domenica 25 Maggio alle 21, nella splendida cornice della Pieve dei Santi Ippolito e Cassiano a San Casciano, il “Puccini chambre opera festival 2025"



CASCINA — Il “Puccini chambre opera festival 2025" fa tappa anche a Cascina domenica 25 Maggio alle 21, nella splendida cornice della Pieve dei Santi Ippolito e Cassiano a San Casciano. Un programma tutto da ascoltare con le opere sacre “Figlia del tuo figlio”, con la soprano Roberta Ceccotti, “Stabat mater”, con il baritono Francesco Lombardi e “Gemma” con la soprano Valeria Lanini.

“Questa è un’altra iniziativa  – ha sottolineato Bice Del Giudice, assessora alla cultura – che si propone di valorizzare il nostro territorio attraverso la riscoperta dei siti storico-artistici che abbiamo in gran quantità. Ancora un appuntamento con la musica classica alla Pieve dei Santi Ippolito e Cassiano a San Casciano. La particolarità di questo evento è che rientra nel Puccini chambre opera festival di Lucca che quest’anno fa tappa anche a Cascina con un’opera sacra composta da tre piccole opere di 20 minuti ciascuna e due dei tre compositori sono cittadini cascinesi. Un evento che parla e racconta il nostro territorio”.

La prima opera prevede la collaborazione con il compositore Marco Simoni e la soprano Roberta Ceccotti, che è anche la presidente di Acam (Associazione cascinese amici della musica), la seconda, scritta da Debora Pioli, vedrà in scena il baritono Francesco Lombardi, infine la terza è stata composta da Lorenzo Petrizzo, a tutti gli effetti orgoglio cittadino e non solo. Una serata che si preannuncia dunque di alto livello per Cascina e per gli appassionati di opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commento dell'assessore Porcaro, "Per la Capar un riconoscimento all’impegno verso la nostra città nei momenti difficili"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità