Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cultura venerdì 05 dicembre 2014 ore 10:46

Arte e libri e talk show alla villa Medicea

In programma c'è una mostra collettiva di artisti pisani e non e la presentazione di un libro corale edito da Mds editore



PISA —  La storica dimora costruita da Giulio de’Medici all’Arena metato è pronta ad ospitare una mostra collettiva e un talk show. l'appuntamento è per domenica 7 dicembre.

In esposizione, le sculture di Adriana Abbate, realizzate lavorando la pietra leccese, le opere della bresciana Maddalena Franguelli, i collage civetta di Gianluca Maggiani, i lavori dei pisani Giorgio Fornaca Tommaso Santucci, l’art brut di Paola Marchi, le sculture mitologiche di Roberto Giansanti, e ancora le opere dei artisti come Nuria Rami JuradoVittorio Formisano e Gian Carlo Pardini.

I proventi della vendita delle opere saranno devoluti in beneficenza.  

In agenda, domenica 7 dicembre, dalle ore 17 nelle stanze al secondo piano l’appuntamento con il talk show condotto e curato da Massimiliano Simoni di Artitaly. Ospiti gli autori del racconto corale Sulle spallette alla nove – storie di una notte pisana, scritto ad otto mani ed edito da Mds editore. A raccontare la nascita del progetto editoriale gli autori Fabrizio Bartelloni, Annalisa Pardi, Sara Salomoni, Silvia Belli, Giulia Cecchi, Alice Marchetti, Giovanni Vannozzi e Francesca Petrucci.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca