Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 11:35

Asfaltature in corso a Marina di Pisa

Dopo quelle di Tirrenia, asfaltature in corso a Marina Latrofa: “Una risposta concreta alle esigenze dei cittadini che da anni lamentavano degrado"



PISA — Dopo gli interventi effettuati in occasione dei ripristini per la nuova fognatura a Tirrenia, che hanno visto la riasfaltatura di Via delle Ortensie, Via delle Cedrine, Via dei Ginepri, Via dei Girasoli, Via dei Gladioli, Via delle Felci, Via delle Ginestre, Via delle Mortelle e Via delle Eriche, sono iniziati nelle scorse settimane i lavori di riasfaltatura delle strade di Marina di Pisa, secondo il cronoprogramma di interventi previsto dal Pisamo, che gestisce il global service di manutenzione delle strade per il Comune di Pisa. I lavori sono partiti con la fresatura e la successiva riasfaltatura delle strade più ammalorate e dal successivo ripristino degli stalli di sosta e della segnaletica orizzontale.

Dall'inizio dell’intervento a Marina, che è partito il 9 di maggio e che terminerà la prossima settimana, sono state completate le seguenti strade: Via Salvini, tratto di Via Duodi, Via Francardi, Via Gualduccio, Via L. Orlandi, Piazza Gorgona, Via Inghirami. Questa settimana sono in corso i lavori per riasfaltare in Via Masca, Via Vecchiani, Via Diacono e, a seguire, via Cagliaritana.

“Con questo massiccio intervento di riasfaltature – commenta l’assessore ai lavori pubblici Raffele Latrofa –, che ha visto la riasfaltatura di 9 strade a Tirrenia e 11 a Marina di Pisa, abbiamo iniziato a rispondere concretamente alle esigenze segnalate da anni dai cittadini del litorale, che lamentavano strade, marciapiedi e verde pubblico ormai in stato di degrado e di abbandono. Gli interventi di riqualificazione del verde già effettuati sul lungomare e le riasfaltature in corso, danno un’idea chiara di come la nostra Amministrazione abbia a cuore il decoro urbano del litorale. Proseguiremo a breve con altri interventi, sia nei quartieri, come quello partito proprio ieri a San Giusto in via Montanelli e in via Cerboni, sia in zona litorale, inserendo nella programmazione degli interventi le strade che hanno bisogno di manutenzione straordinaria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità