Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il clamoroso gioco delle coppie per la corsa al Colle (e perché le coppie non sono quelle che sembrano)

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 10:30

San Giuliano approva il bilancio preventivo

Marchetti: "Aumentano le risorse per far fronte all'emergenza abitativa"



SAN GIULIANO TERME — Ci sono 47 euro pro capite per assistenza sanitaria e sociale, estensione della fascia di esenza dall'Irpef e un aumento delle cifre riguardanti il capitolo abitazione. Questi sono i dati contenuti nel bilancio preventivo 2014, appena approvato dal comune di San Giuliano. Rimangono invariate le risorse relative alla spesa sociale.

“In media -commenta il vice sindaco Franco Marchetti- San Giuliano spende circa 47 euro pro capite per aiuti di varia natura alle famiglie, che comprendono assistenza sanitaria, sociale e assistenza per disabili. La Tasi, è stata applicata in modo progressivo, mentre per l'Irpef abbiamo esteso le fasce esenti portandole dal 26 al 40 per cento”.

“Pur avendo le cifre di bilancio quasi totalmente impegnate -prosegue Marchetti- questa amministrazione alcune scelte importanti le ha compiute. Sappiamo perfettamente che nel comune di San Giuliano la situazione non è più quella di un tempo. Molte famiglie si trovano in difficoltà, sono aumentati coloro che si sono visti ridurre salario, lavoro e quindi le condizioni di vita. Questa situazione si capisce dalle richieste di aiuti che vengono avanzate sia per quanto riguarda le spese di acqua, luce e gas che quelle scolastiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità