Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali Ennio Doris, Berlusconi fa le condoglianze alla moglie Lina Tombolato

Spettacoli mercoledì 02 luglio 2014 ore 06:30

Tutti in piazza con Back To The City

Promossa dal Municipio dei beni comuni, l'iniziativa ha lo scopo di incentivare la socialità in strada, con due giorni di eventi



PISA — Il Municipio dei beni comuni, la rete di associazioni, sindacati e gruppi studenteschi promossa da Rebeldia, presenta Back To The City, due giorni di eventi che si svolgeranno venerdì 4 e sabato 5 luglio. Previsti percorsi in bicicletta, laboratori, degustazioni, mostre e spettacoli.

Con il sottotitolo Noi, la piazza e la città. Storia di movimenti e di spazi chiusi, l’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le piazze come centro della vita politica cittadina e come spazio sociale. Le iniziative inizieranno venerdì 4 con l’Antidegrado bici tour, un percorso in bicicletta per la città con partenza alle 17,30 da piazza Manin.

Si prosegue sabato 5 luglio alle 16 in piazza san Martino con l’allestimento dei banchetti informativi da parte delle associazioni in contatto con Rebeldia: Fratelli dell'uomo, Greenpeace, Ingegneria senza frontiere, Casa della donna, Admi, Università aperta conoscenza bene comune, Municipio dei beni comuni, progetto Rebeldia, Legambiente, Wwf, Circolo agorà, Chicco di senape, Distretto economia solidale altro tirreno, Queersquilie #comemivorrei, e Africa insieme.

Dalle 17 in poi sono previste diverse attività, tra le quali il laboratorio dal titolo Gioco dell'oca sui combustibili fossili, a cura di Greenpeace e rivolto a persone di tutte le età, un laboratorio di riciclo a cura di Fratelli dell'uomo, una mostra fotografica sul parco di Cisanello a cura di Legambiente e Wwf e lo Swap Party: scambiamoci i vestiti per metterci nei panni dell'altro.

Alle 17,30 ci saranno gli allenamenti e le dimostrazioni di giocoleria a cura dell’associazione Libera giocoleria il parcheggione, alle 19,30 una cena a base di piatti tipici senegalesi e alle 20,30 uno spettacolo di danza del ventre a cura della compagnia Aradia.

Gli eventi continueranno alle 22 con il concerto della band musicale Trebor Noff.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ferito un giovane di 23 anni, che per i traumi riportati è stato trasportato all'ospedale di Cisanello in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lida Chiavacci Ved. Ginesti

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità