
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Sport venerdì 06 giugno 2014 ore 13:30
Venti squadre per battere il razzismo

Il Mondiale Rebelde 2014 si gioca dall'8 al 29 luglio
PISA — Venti squadre in campo dall'8 al 29 luglio, con un'ampia rappresentanza delle comunità straniere di Pisa. Eccolo il Mondiale Rebelde 2014, il campionato antirazzista organizzato dal Progetto Rebeldia al circolo Arci Pisanello, con la collaborazione tecnica della Lega Calcio Uisp di Pisa.
Il Mondiale Rebelde "è un'iniziativa concreta per respingere i pregiudizi e avvicinare cittadini di nazionalità diverse in nome del reciproco rispetto e della curiosità per le differenze culturali, un patrimonio che può solo arricchire la vita di ciascuno di noi''.
Un'iniziativa per chi ama il calcio e per chi pensa che il pallone da condividere possa essere lo strumento attraverso il quale provare a conoscersi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI