Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Record mondiale a 16 anni: Sorato Shimizu vola in 10 secondi nei 100 metri
Record mondiale a 16 anni: Sorato Shimizu vola in 10 secondi nei 100 metri

Cronaca domenica 02 gennaio 2022 ore 18:35

Per recuperare il cellulare si blocca sul crinale

Il soccorso delle due escursioniste pisane (foto da FB: Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna - CNSAS)

Spavento per una escursionista pisana durante un trekking nelle foreste casentinesi in compagnia della sorella. E' stata soccorsa da una catena umana



BAGNO DI ROMAGNA (FORLI' CESENA) — Attimi di paura per due sorelle pisane, di 29 e 26 anni, che quest'oggi hanno affrontato un trekking nella zona delle Foreste Casentinesi trovandosi poi in una brutta situazione. Una volta imboccato un sentiero che parte nei pressi del Ristorante il Capanno, nel Comune di Badia Prataglia in provincia di Arezzo, si sono dirette verso il Monte Penna. Arrivate già in territorio romagnolo, nel comune di Bagno di Romagna, una delle due si sarebbe fermata per fare una foto con il cellulare, che però le è scivolato dalle mani finendo nella scarpata sottostante. 

Nel tentativo di scendere per recuperare lo smartphone sarebbe così giunta su un crinale, rimanendo bloccata dalla paura. A questo punto la sorella ha chiamato i soccorsi.

A ricevere la richiesta di aiuto sono stati i carabinieri di Meldola. Attivato il Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Monte Falco, sul posto è stata inviata la squadra della valle del Savio. 

Prima dell'arrivo dei soccorsi, tuttavia, altri escursionisti di passaggio hanno portato in sicurezza la donna impaurita, raggiungendola grazie ad una vera e propria catena umana.

La squadra del Soccorso Alpino ha poi provveduto a recuperare il telefono cellulare dell'escursionista pisana e a riaccompagnarla, assieme alla sorella, a Badia Prataglia.

Presenti sul posto anche i carabinieri forestali di Badia Prataglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tappa lampo del divo hollywoodiano prima del Teatro del Silenzio: cucina locale alla Pergoletta e passeggiata in Piazza dei Miracoli.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Sport