QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°25° 
Domani 20°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 giugno 2019

Cronaca giovedì 05 giugno 2014 ore 20:25

Ballottaggi, il Pd della Toscana esorta al voto

Parrini e Ferrucci, preoccupati per l'astensionismo, invitano militanti ed elettori a "fare squadra"



SAN GIULIANO TERME — “I risultati delle elezioni europee e delle amministrative al primo turno sono stati senza dubbio entusiasmanti per il Pd nazionale e toscano. Ma ancora non è finita". Prima del ballottaggio di domenica, il segretario regionale del Pd Dario Parrini e il capogruppo in consiglio regionale Ivan Ferrucci chiedono un ultimo sforzo per gli otto comuni ancora al voto.

"Tutti questi comuni vedono il candidato del centrosinistra in largo vantaggio al primo turno - ricorda Parrini -. Siamo fiduciosi certo, ma non vogliamo e non dobbiamo dare niente per scontato. Si tratta di completare qui in Toscana un quadro davvero positivo per il Pd, un partito che per la prima volta ha avuto la maggioranza assoluta in questa regione e che con questi ballottaggi può raggiungere un altro risultato storico: tutti i comuni sopra 15mila abitanti saranno governati da sindaci di centrosinistra. E allora faccio appello ai nostri militanti ed elettori perché si impegnino in queste ultime ore a convincere i propri concittadini ad andare a votare. Perché il Pd è una squadra, che parte dal presidente del consiglio Matteo Renzi e arriva fino alle amministrazioni più piccole”.

“Attendiamo fiduciosi ma non immobili - aggiunge Ferrucci - perché per vincere, è necessario l’impegno di tutti i militanti e degli elettori di centrosinistra affinché si ritorni a votare. In tempi difficili come quelli che stiamo attraversando è fondamentale che siano scelti amministratori che sappiano ascoltare i problemi delle persone e rispondere con azioni concrete ed efficaci alle esigenze delle comunità. Per questo faccio un invito a tutti gli elettori del centrosinistra che si sono espressi al primo turno e a tutti coloro che si riconoscono nei valori fondamentali della nostra democrazia, ad andare domenica a votare, per l'affermazione dei nostri candidati”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità