Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 08 giugno 2014 ore 23:24

Di Maio è il sindaco con il 63 per cento dei voti

Il risultato arriva un'ora dopo la chiusura delle urne



SAN GIULIANO TERME — Seggi chiusi alle 23 per il ballottaggio a San Giuliano Terme. 

Di Maio batte Strignano con il 63 per cento dei voti. Il 5 Stelle si ferma al 36,9 per cento, più che doppiando il neppure 14 preso al primo turno. Ma questa volta l'elettorato era numericamente inferiore. 

A urne ancora aperte, Di Maio, in vantaggio su tutte le sezioni scrutinate, aveva azzardato: "Abbiamo ripreso tutti i voti dell'altra volta quindi per cinque anni non devono sgarrare".

"Questa é fatta - commentano i fedelissimi di Di Maio -. Ma, come i figlioli, dopo fatti, c'è da cresceli".

Soddisfatto il segretario provinciale del Pd Francesco Nocchi. "Il risultato vede vincere Di Maio in tutte le sezioni. Ora comincia una stagione nuova in cui fare i cambiamenti necessari". 

Cambiamenti che il neo sindaco interpreta così: "Bisogna iniziare con un modo nuovo di fare amministrazione, tornando a essere protagonisti e cominciando a ridurre la distanza tra chi amministra e chi è amministrato".

“Sono onorato di essere il nuovo sindaco dei sangiulianesi - ha aggiunto Di Maio -. Questa campagna elettorale è stata lunga e difficile, ma alla fine hanno prevalso la cultura di governo e un programma che cambierà davvero San Giuliano. Saremo di nuovo protagonisti nel panorama politico dell'area pisana. Ringrazio la coalizione che mi sostiene, ringrazio i cittadini che mi hanno dato fiducia e che sono tornati a votare al ballottaggio. Da oggi sono pronto a cominciare questa nuova avventura con l'impegno, innanzi tutto, di recuperare la partecipazione di quanti si sono astenuti, cercando di capirne le ragioni. Il dato
dell’astensione è davvero preoccupante e mi dice che c’è un grande lavoro di ricucitura da fare tra la politica e i cittadini. Sarò subito operativo, per nominare la giunta e per mettere l'amministrazione comunale in condizioni di essere al più presto pienamente efficiente, perché c'è tanto fa fare e perché voglio che si
possa percepire immediatamente un cambio di passo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura