QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17°23° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 luglio 2019

Cronaca giovedì 15 maggio 2014 ore 17:04

Un pomeriggio in bici per tutelare l'acqua

L’Altra San Giuliano organizza Bicivolando da fonte a fonte. Con un brindisi finale



SAN GIULIANO TERME — Una sosta a ogni fontana per ribadire che l’acqua "è un bene universale che non deve essere privatizzato e deve essere tutelato e gestito secondo criteri di equità e giustizia".
Con partenza alle 16 da Molina di Quosa, L’Altra San Giuliano organizza Bicivolando da fonte a fonte, una pedalata per le strade di San Giuliano nel pomeriggio del 17 maggio.
"La nostra pedalata - spiegano gli organizzatori - avviene per scelta nello stesso giorno della manifestazione nazionale per i beni comuni e contro le privatizzazioni che si terrà a Roma. Una manifestazione convocata da movimenti, associazioni e partiti per chiedere il rispetto dell’esito del referendum del 2011, per dire un no forte e chiaro alle politiche di austerità e per rimettere al centro il lavoro, le esigenze delle fasce sociali più deboli e la difesa dell’ambiente. Abbiamo deciso di non essere a Roma ma di portare i contenuti della manifestazione nel nostro territorio, un territorio che risente più di altri della mala gestione del servizio idrico".
Alle 16 saranno due gruppi a partire: a Molina di Quosa o alla Fontina (nel piazzale del supermercato Lidl). I due gruppi si ricongiungeranno intorno alle 18 a San Giuliano in Piazza Italia dove brinderemo con un bicchiere di acqua pubblica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca