Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 15 maggio 2014 ore 17:04

Un pomeriggio in bici per tutelare l'acqua

L’Altra San Giuliano organizza Bicivolando da fonte a fonte. Con un brindisi finale



SAN GIULIANO TERME — Una sosta a ogni fontana per ribadire che l’acqua "è un bene universale che non deve essere privatizzato e deve essere tutelato e gestito secondo criteri di equità e giustizia".
Con partenza alle 16 da Molina di Quosa, L’Altra San Giuliano organizza Bicivolando da fonte a fonte, una pedalata per le strade di San Giuliano nel pomeriggio del 17 maggio.
"La nostra pedalata - spiegano gli organizzatori - avviene per scelta nello stesso giorno della manifestazione nazionale per i beni comuni e contro le privatizzazioni che si terrà a Roma. Una manifestazione convocata da movimenti, associazioni e partiti per chiedere il rispetto dell’esito del referendum del 2011, per dire un no forte e chiaro alle politiche di austerità e per rimettere al centro il lavoro, le esigenze delle fasce sociali più deboli e la difesa dell’ambiente. Abbiamo deciso di non essere a Roma ma di portare i contenuti della manifestazione nel nostro territorio, un territorio che risente più di altri della mala gestione del servizio idrico".
Alle 16 saranno due gruppi a partire: a Molina di Quosa o alla Fontina (nel piazzale del supermercato Lidl). I due gruppi si ricongiungeranno intorno alle 18 a San Giuliano in Piazza Italia dove brinderemo con un bicchiere di acqua pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca