Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:43 METEO:PISA19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri Cgil, il video della trattativa tra Castellino e la polizia prima del corteo: «Vogliamo Landini»

Cronaca giovedì 15 maggio 2014 ore 17:04

Un pomeriggio in bici per tutelare l'acqua

L’Altra San Giuliano organizza Bicivolando da fonte a fonte. Con un brindisi finale



SAN GIULIANO TERME — Una sosta a ogni fontana per ribadire che l’acqua "è un bene universale che non deve essere privatizzato e deve essere tutelato e gestito secondo criteri di equità e giustizia".
Con partenza alle 16 da Molina di Quosa, L’Altra San Giuliano organizza Bicivolando da fonte a fonte, una pedalata per le strade di San Giuliano nel pomeriggio del 17 maggio.
"La nostra pedalata - spiegano gli organizzatori - avviene per scelta nello stesso giorno della manifestazione nazionale per i beni comuni e contro le privatizzazioni che si terrà a Roma. Una manifestazione convocata da movimenti, associazioni e partiti per chiedere il rispetto dell’esito del referendum del 2011, per dire un no forte e chiaro alle politiche di austerità e per rimettere al centro il lavoro, le esigenze delle fasce sociali più deboli e la difesa dell’ambiente. Abbiamo deciso di non essere a Roma ma di portare i contenuti della manifestazione nel nostro territorio, un territorio che risente più di altri della mala gestione del servizio idrico".
Alle 16 saranno due gruppi a partire: a Molina di Quosa o alla Fontina (nel piazzale del supermercato Lidl). I due gruppi si ricongiungeranno intorno alle 18 a San Giuliano in Piazza Italia dove brinderemo con un bicchiere di acqua pubblica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Lavoro

Cronaca