Attualità martedì 06 maggio 2025 ore 17:30
Bimbimbici colora Pisa di rosa

Domenica 11 Maggio, la città ospita la XXIII edizione di Bimbimbici, un evento che unisce bambini e famiglie celebrando l'arrivo del Giro
PISA — Pisa si prepara a vivere una giornata all'insegna della sostenibilità e del divertimento con la XXIII edizione di Bimbimbici, in programma domenica 11 Maggio. L'evento, organizzato da FIAB Pisa in collaborazione con il Comune e UISP, è parte del calendario "Pisa fa il Giro", che celebra l'arrivo della tappa del Giro d'Italia in città.
La manifestazione prenderà il via alle 9:30 in Piazza XX Settembre con l'iscrizione e attività ludiche per i più piccoli. Alle 10:30 partirà la tradizionale pedalata in sicurezza per le vie della città, un'occasione per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e sensibilizzare sull'importanza di città a misura di bambino.
Bimbimbici è un evento nazionale promosso da FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, con il patrocinio di UNICEF e del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. L'iniziativa mira a incentivare la mobilità attiva tra i giovani e a diffondere una cultura della sostenibilità urbana.
"Con Bimbimbici portiamo sulle strade un messaggio potente: i centri urbani devono essere a misura di bambino e di bicicletta", ha dichiarato Luigi Menna, Presidente nazionale FIAB. "Investire sulla mobilità attiva significa investire sul futuro delle giovani generazioni e delle nostre comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI