Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Cronaca Lunedì 30 Giugno 2014 ore 14:06

Bivacchi e passeggiate nel Parco, multe e Penale

Foto di Luca Filidei

I guardiaparco hanno trovato tende, fuochi, musica ad alto volume e gente a spasso in aree interdette



PISA — Tende, fuochi, musica ad alto volume e gente a spasso tra dune e pineta. Il corpo di vigilanza dell’ente Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli li ha trovati durante un controllo sulle spiagge incluse nel perimetro dell’area protetta, concentrandosi in particolare sulle spiagge di Marina di Vecchiano e di Marina di Torre del Lago.

Nella notte tra sabato e domenica, ben tre pattuglie, con il comandante e il direttore dell’Ente Parco, hanno svolto un turno straordinario, riscontrando numerose infrazioni al regolamento del Parco.

A Marina di Vecchiano i guardiaparco hanno chiamato i carabinieri quando hanno trovato una serie di persone con tende, fuochi e musica ad alto volume: per loro sono scattate molte sanzioni amministrative e alcune di rilievo penale.

L’operazione ha riguardato anche Marina di Torre del Lago, dove nel corso del servizio di vigilanza sono state pizzicate persone che transitavano sulle dune e all’interno della pineta.
"L'attività di controllo è indispensabile a proteggere il Parco - ha detto il direttore Andrea Gennai - e vedrà l’Ente Parco sempre più impegnato". 

"Tali interventi rientrano tra gli sforzi che l’Ente - ha aggiunto il presidente del Parco Fabrizio Manfredi - sta portando avanti nel presidio e nel controllo del territorio per far sì che esso possa essere salvaguardato e fruito responsabilmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gol da fuori e un paio di occasioni per riaprirla, poco cinismo e tante disattenzioni: l’1-3 lascia tante scorie e diventa fatale per Gilardino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club