Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca lunedì 30 giugno 2014 ore 14:06

Bivacchi e passeggiate nel Parco, multe e Penale

Foto di Luca Filidei

I guardiaparco hanno trovato tende, fuochi, musica ad alto volume e gente a spasso in aree interdette



PISA — Tende, fuochi, musica ad alto volume e gente a spasso tra dune e pineta. Il corpo di vigilanza dell’ente Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli li ha trovati durante un controllo sulle spiagge incluse nel perimetro dell’area protetta, concentrandosi in particolare sulle spiagge di Marina di Vecchiano e di Marina di Torre del Lago.

Nella notte tra sabato e domenica, ben tre pattuglie, con il comandante e il direttore dell’Ente Parco, hanno svolto un turno straordinario, riscontrando numerose infrazioni al regolamento del Parco.

A Marina di Vecchiano i guardiaparco hanno chiamato i carabinieri quando hanno trovato una serie di persone con tende, fuochi e musica ad alto volume: per loro sono scattate molte sanzioni amministrative e alcune di rilievo penale.

L’operazione ha riguardato anche Marina di Torre del Lago, dove nel corso del servizio di vigilanza sono state pizzicate persone che transitavano sulle dune e all’interno della pineta.
"L'attività di controllo è indispensabile a proteggere il Parco - ha detto il direttore Andrea Gennai - e vedrà l’Ente Parco sempre più impegnato". 

"Tali interventi rientrano tra gli sforzi che l’Ente - ha aggiunto il presidente del Parco Fabrizio Manfredi - sta portando avanti nel presidio e nel controllo del territorio per far sì che esso possa essere salvaguardato e fruito responsabilmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport