Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:27 METEO:PISA14°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 14 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»

Cronaca lunedì 08 settembre 2014 ore 14:15

Blitz dei carabinieri all'alba, 6 arresti

La banda è accusata di furto a concerie e istituti di credito. Uno dei malviventi sfugge alla cattura ed è ricercato. Operazione in Toscana e Campania



PISA — Sei persone, tutte con precedenti penali, sono state tratte in arresto nelle prime ore della mattina con l'accusa di furto ai danni di concerie e istituti di credito e di estorsione ai danni di un imprenditore toscano. 

Una settima persona coinvolta nella vicenda, è riuscita a sfuggire alla cattura ed è al momento ricercata.

L’indagine, condotta dalla stazione dei Carabinieri di Santa Croce sull’Arno, col coordinamento del comando provinciale, ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per P.D., 58 anni, arrestato ad Altopascio, R.I. (44) arrestato a Cerreto Guidi, S.C. (49) arrestato a Monsummano Terme, L.L. (30) arrestato a Cerreto Guidi, G.C. (39) arrestato a Napoli e D.V. (48) arrestato a Castelfranco di Sotto.

Le indagini, iniziate nel mese di maggio a seguito di quattro furti effettuati a danno di sportelli automatici di diverse banche di Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte, hanno portato all’identificazione di alcuni soggetti, responsabili tra le altre cose di furto di pellame ai danni di alcune concerie nei comuni di Santa Croce sull’Arno e Fucecchio.

La merce rubata, per un valore che supera i 500mila euro, è stata recuperata dai Carabinieri prima che potesse essere contraffatta e trasferita in altre località.

Durante le attività di indagine, inoltre, i carabinieri hanno ricostruito un episodio di estorsione ai danni di un piccolo imprenditore del settore conciario, che inizialmente sembra facesse parte della banda ma in seguito allontanato, minacciato di morte e costretto a versare agli altri componenti 30mila euro come risarcimento per la mancata contraffazione delle pelli rubate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'Arena Garibaldi il 3 dicembre è la data chiave per la stima dell'impianto, per il centro sportivo il permesso a costruire a gennaio 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità