Pisa Sporting Club Martedì 13 Gennaio 2026 ore 12:35
Bozhinov in sede per la firma col Pisa

Ecco la prima foto in nerazzurro del calciatore rilevato dall'Anversa per una cifra complessiva di 6 milioni di euro. Contratto fino al 2030
PISA — Il Pisa Sporting Club accoglie il suo nuovo rinforzo. Rosen Bozhinov ha svolto le visite mediche ed è arrivato in sede per la firma sul contratto. Ecco la prima fotografia in nerazzurro, che segna l’inizio della sua avventura a Pisa.
L’operazione è stata definita con l’Royal Antwerp FC sulla base di circa 6 milioni di euro con un contratto al 2030. Una cifra importante, che colloca Bozhinov tra gli investimenti più rilevanti della storia recente del club, subito dietro al colpo Durosinmi. Un segnale chiaro: la Serie A ha ampliato il margine di manovra economico del Pisa, che però resta fedele alla propria linea, puntando su profili giovani e da valorizzare.
Classe 2005, 193 centimetri, mancino naturale, Bozhinov è un difensore centrale che può adattarsi anche da mediano e da terzino sinistro. Cresciuto nel settore giovanile del CSKA Sofia, ha poi giocato nel CSKA 1948 prima del trasferimento in Belgio nell’estate 2024. Dopo una prima fase di ambientamento, con sette presenze complessive, in questa stagione si è preso il posto da titolare all’Anversa, collezionando sedici partite e un gol, con una sola ammonizione. .
Il momento della svolta, per lui, è arrivato a Settembre. Prima il debutto con la nazionale maggiore bulgara contro la Spagna, poi il primo gol da professionista segnato al Gent. Due passaggi che hanno accelerato la sua crescita e acceso l’interesse di diversi club europei.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











