Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA-0°7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I 423 giorni di detenzione, gli appelli, la liberazione di Alberto Trentini: tutte le tappe della vicenda
I 423 giorni di detenzione, gli appelli, la liberazione di Alberto Trentini: tutte le tappe della vicenda

Pisa Sporting Club Lunedì 12 Gennaio 2026 ore 07:30

Caracciolo squalificato, Gilardino aspetta Bozhinov

Difesa da reinventare. Bozhinov atteso per visite e firma. Durosinmi sempre frenato dalla burocrazia, Tramoni resta centrale nel progetto.



PISA — Allenamenti senza sosta per il Pisa Sporting Club in vista della gara di venerdì sera all’Arena Garibaldi contro l’Atalanta. Nessun giorno di riposo: si lavora subito per preparare una partita delicata, tra emergenze e mercato che corre in parallelo.

Caracciolo out. Antonio Caracciolo non ci sarà contro l’Atalanta. L’ammonizione rimediata a Udine, da diffidato, fa scattare la squalifica e costringe Alberto Gilardino a rivedere l’assetto difensivo. Albiol è ancora ai box dopo l’infortunio di Genova, quindi le soluzioni sono contate. Canestrelli può scalare al centro, con Calabresi e uno tra Bonfanti o Coppola ai lati. È la prima vera partita senza il capitano, e non è un dettaglio.

Bozhinov atteso da Gilardino. Proprio per questo Gilardino attende rinforzi. Ruslan Bozhinov è pronto a diventare il secondo innesto di gennaio. Oggi pomeriggio il volo per l’Italia, poi visite mediche a Bologna al centro Isokinetic e quindi Pisa per la firma. Operazione già impostata: 5 milioni più bonus (totale 6) e contratto fino al 2030 per il difensore classe 2005 dell’Anversa. Il Pisa vuole chiudere in fretta.

Durosinmi bloccato a Praga. In attacco tiene banco la questione Rafiu Durosinmi. L’accordo con il Viktoria Plzen è definito (10 milioni più 2 di bonus), ma il trasferimento è rallentato da una pratica burocratica legata al permesso di soggiorno. Da qui il passaggio all’ambasciata nigeriana di Praga per sbloccare l’iter. L’obiettivo è chiudere entro giovedì e averlo con l’Atalanta. Nota stonata: in questi giorni il giocatore non ha potuto allenarsi con il gruppo.

Akinsanmiro, rientro più avanti. Slitta anche il rientro di Akinsanmiro, ancora impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria. Tornerà per la gara con l’Inter, ma non sarà disponibile contro l’Atalanta.

La questione Tramoni. Sul fronte Tramoni, il messaggio è netto. In giorni agitati tra voci e assenze, lo spogliatoio si è compattato e Gilardino ha messo un punto fermo. Il tecnico ha ribadito la centralità del numero dieci, parlando di fiducia, responsabilità e di un dialogo diretto che ha portato subito risposte dal campo.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni torna decisivo, Meister risponde presente, Gilardino azzecca i cambi: il Pisa reagisce allo svantaggio e porta via un pareggio che dà fiducia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità