Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
All'asta l'uovo di Fabergé con 4.500 diamanti donato dallo zar Nicola II alla madre
All'asta l'uovo di Fabergé con 4.500 diamanti donato dallo zar Nicola II alla madre

Attualità giovedì 16 ottobre 2025 ore 16:00

Minacce di morte, l'ex sindaca Ceccardi denuncia

Susanna Ceccardi

L'eurodeputata leghista ha pubblicato una conversazione in cui è stata esplicitamente minacciata: "Non mi metteranno a tacere con la violenza"



BRUXELLES — Una minaccia di morte ricevuta tramite i social. È la denuncia, con tanto di screenshot alla conversazione incriminata, fatta dall'eurodeputata leghista Susanna Ceccardi, ex sindaca di Cascina.

Come si nota nella chat, infatti, un utente si è rivolto a Ceccardi scrivendole testualmente: "Se ti becco per strada devi solo pregare. Sono uso girare con un coltello, e a farti fuori ci metto un secondo".

"Questa ennesima minaccia criminale non mi spaventa - ha commentato - chi pensa di mettermi a tacere con l’intimidazione o la violenza si sbaglia di grosso. Non mi farò intimidire da chi utilizza l’odio per imporre la propria visione oscurantista".

Ceccardi ha spiegato di aver affidato ai propri legali il compito di denunciare l’autore di queste gravi affermazioni alle autorità competenti. "Il mio impegno in Italia e in Europa contro l’estremismo sui social e nelle piazze e contro ogni forma di illegalità andrà avanti con sempre maggior determinazione - ha concluso - la mia battaglia è per la sicurezza, per la libertà e per i valori occidentali che questi estremisti islamici vorrebbero cancellare. Non cederò al ricatto della paura. Vado avanti a testa alta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pisa regge l’urto dell’Inter per oltre un’ora: bene gli esterni, pesa la palla persa da Aebischer e l’occasione sprecata da Nzola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca