Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca giovedì 06 marzo 2014 ore 18:35

Buche chiuse nel quartiere di San Giusto

Manutenzioni ordinarie anche nelle vie di Cisanello, Fiorentina, Corridoni, Bixio e in piazza Caduti di Cefalonia



PISA — È stata chiusa la buca a metà di via Sant’Agostino che, per quanto segnalata, aveva creato un po’ d’apprensione nei giorni scorsi fra gli automobilisti in transito dall’importante arteria che collega la zona dell'aeroporto Galilei con quella del convento dei Cappuccini.
Sono state sistemate anche le buche di via dell’aeroporto che si trovavano, rispettivamente, all’altezza della farmacia comunale e all’incrocio con via Pardi. Uomini e mezzi di Avr, il global service per le manutenzioni stradali, in azione nella giornata di ieri, ossia appena le condizioni meteo lo hanno consentito, nelle strade maggiormente bisognose di sistemazione del quartiere di San Giusto segnalate all’amministrazione comunale anche nei giorni scorsi dai cittadini residenti. Manutenzioni ordinarie, quali appunto una buca da tappare o un avvallamento da aggiustare, che nell’occasione hanno potuto contare anche sul supporto di Asphalthern, la macchina capace di mantenere a temperature elevate il bitume anche per un tempo prolungato e, quindi, in grado di consentire di realizzare interventi di asfaltatura a caldo, gli unici in grado di assicurare una tenuta duratura nel tempo come dimostra proprio il caso della buca di via Sant’Agostino dove Avr era già intervenuta la settimana scorsa con un’asfaltatura a freddo, l’unica possibile data la pioggia di quei giorni, la quale, però, era sta quasi immediatamente spazzata via dall’acqua piovana “costringendo” gli operai, in attesa di un tempo maggiormente clemente, a posizionare la segnaletica provvisoria di pericolo e di divieto di sosta su un piccolo tratto laterale della carreggiata per consentire ai mezzi di aggirarla.

Completate le manutenzioni a San Giusto, comunque, uomini e mezzi hanno attraversato il cavalcavia realizzando interventi con asfaltatura a caldo in via di Cisanello, nel tratto compreso fra gli incroci con le vie Maccatella e Friuli Venezia Giulia e nelle vie Fiorentina, Corridoni e Bixio e in Piazza Caduti di Cefalonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità