Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 31 gennaio 2014 ore 20:42

Un milione di euro solo per le strade provinciali

Il presidente della provincia di Pisa Pieroni fa una prima stima dei danni. Domani potrà essere più dettagliato, dopo la visita di Rossi



PISA — Un milione di euro di danni solo sulla viabilità provinciale, secondo il presidente Pieroni. Poi ci sono argini da ricostruire, frane, smottamenti e tanto altro nel bilancio di una giornata che sembrava interminabile. Che ha colpito più duro dove era meno attesa forse, ma che, alla fine, ha risparmiato la città.

Anche perché, nei minuti in cui l'onda era attesa, sui Lungarni c'era tanta gente. Alcuni commercianti del Corso, anche stasera, abbassando la saracinesca hanno messo le paratie e sacchi di sabbia e idrovore fanno ancora parte del paesaggio urbano. Il resto della provincia soffre. E mentre, tutto sommato, ringrazia per come è andata, si rimbocca le maniche sapendo che non sarà facile, domani.

Il milione di euro che il presidente della provincia di Pisa stima sarà necessario al rispristino della viabilità provinciale è ancora sommaria. Lo è perché l'acqua in diversi punti non si è ritirata e anche perché mancano tutti i lavori per riassestare gli argini, per esempio. Domani il presidente Pieroni sarà con il governatore Rossi a a San Miniato, Ponsacco e Volterra. “Insieme a Rossi cercheremo di fare una stima del costo dei primi interventi di somma urgenza per tamponare le falle e poi per i lavori di messa in sicurezza – dice Pieroni –. I lavori di tamponamento delle falle penso che potranno partire subito dopo il sopralluogo di Rossi. Per ora non è possibile fare una stima sull'importo dei danni subiti dai privati, questo verrà fatto nei prossimi giorni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità