Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PISA13°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Politica lunedì 12 luglio 2021 ore 15:30

"Buco Pisamover, la Regione intervenga"

La consigliera regionale Elena Meini (Lega) auspica che la Regione aiuti il Comune di Pisa nel ripianare i conti della navetta stazione-aeroporto



PISA — “Già sei mesi or sono - ha ricordato Elena Meini, consigliera regionale della Lega Salvini Premier - avevamo redatto un’interrogazione in cui chiedevamo alla Regione, vista la drastica riduzione, stante la pandemia, dei passeggeri nello scalo aeroportuale pisano, se si potesse prevedere un adeguato sostegno qualora Pisamover Spa rivendicasse i mancati introiti. Ebbene, la cosa si è, poi, puntualmente verificata, richiedendo, inevitabilmente, un esborso non indifferente da parte dell’amministrazione comunale pisana”.

“Nel frattempo - ha proseguito l’esponente leghista - l’Assessore Baccelli ci risponde che ad Ottobre e poi nel Dicembre scorso, sono stati erogati circa 400mila euro, peraltro statali che, poi, la Regione ha provveduto a trasferire al Comune. Insomma, non si batte ciglio nell’erogare 10 milioni di euro a Toscana Aeroporti, mentre ci si disinteressa totalmente del People Mover (infrastruttura che non apprezziamo minimamente, voluta fortemente dal Pd), visto che la Regione non fa altro che trasferire fondi statali, come abbondantemente fatto, non sappiamo con quali risultati tangibili, in questi mesi, per il trasporto pubblico locale" 

“Riteniamo, dunque- ha concluso Meini -, che questo distaccato atteggiamento sia inqualificabile e quindi procederemo immediatamente, considerati gli ultimi sviluppi, a redigere una mozione sulla tematica. Fare come Ponzio Pilato, in drammatici momenti come questo, ci pare, infatti, davvero inaccettabile da parte dell’ente regionale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca