Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 06 gennaio 2024 ore 11:00

Bus, più corse tra Vicopisano e Pisa

Le novità per il trasporto pubblico riguardano la linea 130 e la linea 140 extraurbana. L'assessore Filippi: "Una rivoluzione"



VICOPISANO — Il nuovo anno porta più bus sulle linee che collegano Vicopisano e Pisa. A partire da lunedì 8 Gennaio saranno incrementate le corse. Le novità riguardano la linea 130 (appartenente all'urbano di Pisa e che collega, appunto, Vicopisano e Pisa) e la linea 140 extraurbana (Vicopisano-Pontedera) di Autolinee Toscane.

Vicopisano, inoltre, è raggiunta anche dalla linea 141, Buti-Vicopisano-Cascina, che però rimarrà invariata. "Vorrei citare le parole di un giovane fruitore della linea che ci collega a Pisa - dice l'assessore alla mobilità, Juri Filippi - 'non si tratta di un cambiamento, da parte di Autolinee Toscane, ma di una rivoluzione!'. In effetti le corse in più sono davvero numerose e questo aumento così cospicuo consentirà un utilizzo molto più semplice dell'autobus, un impegno che ci eravamo presi sia con gli studenti che con le persone che hanno più difficoltà a muoversi. Restano altri due nodi da sciogliere -continua Filippi - quello del biglietto da Vicopisano a Pisa che, come era stato stabilito, dovrà valere anche nelle corse in città e quello delle tariffe, non ancora fissate definitivamente. Ci raccomanderemo nuovamente anche con Regione e Provincia affinché restino, necessariamente, invariate e non ci sia alcun aumento".

"Regione e Provincia -commenta il sindaco Matteo Ferrucci - che voglio ringraziare, insieme a tutti coloro che si sono adoperati per raggiungere questo importante risultato, in particolare, per il nostro Comune, l'Assessore Filippi. Si tratta di un miglioramento davvero notevole e che avrà un impatto positivo sulla vita dei ragazzi, delle ragazze, delle famiglie e delle persone che hanno difficoltà a spostarsi. Spero, altresì, che questo incremento di corse contribuisca ad aumentare l'utilizzo dei mezzi pubblici perché in questo modo faremo bene all'ambiente e mitigheremo le congestioni del traffico, spiacevoli per tutti, per molteplici aspetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno