Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica mercoledì 15 ottobre 2014 ore 19:05

M5S: "Perché i bus Gran turismo girano in città?"

Secondo il gruppo consiliare i mezzi di Toscana bus sono eccessivamente grandi per effettuare il servizio di trasporto pubblico cittadino



PISA — "I bus Gran turismo non sono adatti a sostituire i mezzi della Ctt perché troppo ingombranti". A dirlo è il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle di Pisa, che ha presentato un'interpellanza per "fare chiarezza sui criteri che hanno portato questi autobus ad effettuare il servizio di trasporto pubblico in città e sul litorale".  

Tra gli altri argomenti di discussione sollevati dal Movimento ci sono i rapporti tra i vertici di Toscana bus e la Ctt nord, la gara regionale sul trasporto pubblico locale e il rispetto degli orari e delle percorrenze.

 "La Ctt Nord -dicono dal gruppo consiliare- non ha mezzi idonei e sicuri da mandare sulle strade della città e perché, a causa della mancanza di soldi per le riparazioni, preferisce noleggiare i mezzi di un altro vettore, privato".

"Nella mattina del 14 ottobre -continuano- è partito dal deposito un mezzo della Toscana Bus condotto da un autista della Ctt Nord che avrebbe dovuto effettuare una corsa da Campo passando da via Garibaldi, via Canavari, via San Francesco e via San Zeno, per accompagnare alcuni studenti all’Iti.
Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che il bus si è fermato davanti all’arco della porta di San Zeno dal quale non poteva passare a causa delle dimensioni eccessive. Quindi è stato fatto partire un altro mezzo per accompagnare gli studenti fino in via Contessa Matilde ma, con il ritardo accumulato dal primo mezzo, i ragazzi se n’erano già andati via a piedi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica