Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 11:00

Cade mezzo metro d'acqua e la città va in tilt

Via Colombo

Sottopassi, strade e reparti dell'ospedale allagati. Traffico cittadino in tilt, soprattutto lungo il fiume Arno



PISA — Una notte di maltempo e circa due ore di nubifragio che ha fatto cadere circa mezzo metro di pioggia hanno messo un ginocchio Pisa che stamani si è svegliata letteralmente sott'acqua. Sottopassi allagati, e in qualche caso con le auto in panne intrappolate nell'acqua, centinaia le richieste di intervento dei cittadini arrivate ai vigili del fuoco per infiltrazioni e allagamenti, mentre la protezione civile comunale è in stato di massima allerta ed è dislocata nei punti nevralgici della città per assistere la popolazione.

La viabilità cittadina è in tilt. Allagate via Colombo, via Corridoni, via Vespucci e altre zone. Disagi anche in Corso Italia e per l'ospedale di Cisanello, dove allagamenti si sarebbero verificati in alcuni reparti.

Problemi causati dalla pioggia, fanno sapere i vigili del fuoco, anche a Cascina, mentre nel resto della provincia di Pisa la situazione è finora regolare.

Il temporale ha sconvolto il traffico cittadino a Pisa, rendendo estremamente difficile l'ingresso e l'uscita dei veicoli nell'area urbana perché di fatto tutti i sottopassi sono impraticabili. Lunghe code sia a Nord e sud dell'Arno dove la viabilità lungo l'asta del fiume è praticamente paralizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica