Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 16:30

Arrivano 50mila euro per completare la rotonda

I lavori alla rotatoria tra via Puccini e via Pontecorvo, che è operativa ma si presenta in stato provvisorio, partiranno a metà gennaio



SAN GIULIANO TERME — Grazie ad un investimento di 50mila euro da parte del Comune, si avvia il completamento della rotatoria tra via Puccini e via Pontecorvo, tra La Fontina e La Figuretta.

"Il progetto di riqualificazione della rotatoria, che è operativa ma si presenta in stato provvisorio - spiega una nota dell'ente- permetterà di sistemarla in maniera definitiva a partire da metà gennaio: meteo permettendo, i lavori dureranno circa venti giorni. La base sarà ampliata a circa 200 mq totali. L'esterno sarà circondato da un cordolo piatto che agevolerà l'attraversamento dell'intersezione. Dopo l'approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta comunale durante la seduta dello scorso 10 dicembre, l'intervento è andato a gara e la procedura è stata ultimata".

"Andiamo a completare una rotatoria in una zona molto visibile del nostro territorio - commentano l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci e il sindaco Sergio Di Maio - e oggetto di molte segnalazioni da parte dei numerosi cittadini che attraversano via Puccini e La Fontina. La rotatoria ha sia un significato estetico, poiché è posta a uno degli ingressi del nostro comunale, sia una componente pratica, perché fluidificherà il traffico rendendo più sicuro l'attraversamento dell'intersezione. A volte operazioni di questo tipo richiedono tempo, come in questo caso, ma quel che deve emergere è che l'amministrazione comunale non trascura situazioni simili alla rotatoria 'Pontecorvo', l'impegno è massimo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista, cosciente all'arrivo dei soccorsi, è stato assistito dal personale sanitario e trasportato in codice rosso a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità