Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità venerdì 16 settembre 2022 ore 09:30

Al centro La Cartuja il primo socialino

Gare di abilità e salto a ostacoli in quattro strutture: chi vorrà partecipare al concorso ippico potrà farlo senza i costi dei circuiti nazionali



CALCI — Il centro ippico La Cartuja di Calci, insieme ad altre quattro strutture, si prepara a esordire nel suo primo "socialino", circuito di gare di abilità e salto a ostacoli. 

"L'idea nasce dal desiderio di dare l'opportunità a chi non ha mai partecipato a un concorso ippico agonistico di debuttare senza i costi dei circuiti nazionali - ha spiegato Silvio Colombini, presidente dell'associazione Alpha outdoor experiences - l'occasione giusta per fare esperienza e poter poi partecipare nei prossimi mesi ai concorsi provinciali regionali delle varie federazioni di equitazione. Per noi è l’inizio di una nuova grande avventura nel mondo dell’agonismo equestre".

La prima gara, dunque, si svolgerà proprio a Calci domenica 18 Settembre. In questa nuova iniziativa, affiancheranno La Cartuja il centro ippico Il Sorriso di Pontedera (9 Ottobre), il centro equestre Feel The Horse di Filettole (13 Novembre) e il Ranch di Ciuffo di Lucca (4 Dicembre). La finale si svolgerà il 10 Dicembre.

Il centro si trova nel cuore della Valgraziosa e dispone di due grandi campi di lezione dove è possibile frequentare la scuola di equitazione sia per lezioni individuali che di gruppo di salto ad ostacoli e dressage. L'istruttore responsabile della scuola di equitazione è Giuseppe Pulice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club